Lions club al Pascal

Stamattina, nella biblioteca del Pascal i Lions club hanno discusso assieme ai ragazzi, aiutandosi con filmati, immagini e statistiche, sull’assenza di Responsabilità sulla strada.

I Lions Club sono un’associazione filantropica fondata nel 1917 che si batte per migliorare la salute e il benessere, ai volontari e ai partner, rafforzare le comunità e aiutare chi ne ha più bisogno, grazie al servizio umanitario e a contributi di impatto globale

Ci hanno parlato di come la maggior parte degli incidente autostradali sono: pedoni, l’elemento più debole nel campo della strada, che molte volte è colui che per una minima distrazione, sua o del conducente può perdere la propria vita. Le autovetture , dove il cellulare puo essere molto pericoloso, e anche la minima distrazione può costare sua vita o quella degli altri. Il monopattino elettrico, uno dei mezzi più parlati del momento, ma non in maniera molto positiva a causa della loro pericolosità in strada e soprattutto per il loro utilizzo scorretto e pericoloso.

Alla fine, si è discusso di come la cintura sia un oggetto salvavita in molte occasioni, ed ora è richiesta sia nei sedili anteriori che posteriori. Infine della pericolosità dell’alcol e delle sostanze stupefacenti alla guida e di come optare al farsi accompagnare a casa, al posto di guidare da solo.

Post recenti

Leave a Comment